Il team di Libri di Sport

Emanuele Ranzani

Emanuele Ranzani

Appassionato di Marketing Digitale e del mondo sportivo in generale. Un solo motto: se puoi sognarlo, puoi farlo.

Giacomo Moccetti

Giornalista sportivo presso la Televisione Svizzera.  

Carlo Necchi

Carlo Necchi

Nato a Milano l'8 aprile 1989. È giornalista pubblicista e laureato in Scienze dell'Educazione.

Albergo Coghi

Alberto Coghi

Nato in provincia di Varese, e per questo innamorato del Poz, cresciuto coi gol di Alan Shearer e gli occhiali di Edgar Davids. Ama i complotti, i formaggi e l'arancione. È convinto che il più grande 10 della storia del Boca sia solo uno: Román.

Andrea Rossetti

Andrea Rossetti

Giornalista pubblicista, scrivo di cronaca, politica, economia, Atalanta e di quel che mi capita sotto penna. Leggo tanto, ho la barba ma non sono un hipster e fumo Winston Blu.

Maddalena Moccetti

Maddalena Moccetti

Nata nel 1991 a Lugano, ha conseguito un Master in Children's Literature alla University of Roehampton (Londra). Attualmente è bibliotecaria presso la Biblioteca Cantonale di Lugano e collabora con alcune riviste specializzate e con le Edizioni Svizzere per la Gioventù.

Rosario Ranzani

Rosario Ranzani

Eccomi pronto per la mia seconda giovinezza: mi mantengo in forma con lo sport. Per ora con quello scritto. Ho nostalgia della prosa di Gianni Brera e degli editoriali di Candido Cannavó. La nostalgia mi tradisce. E tradisce la mia età...

Gianfranco Terrusi

Gianfranco Terrusi

Laureato magistrale in Management dello Sport, stagista di Sky Italia e portiere di calcio. Lo sport è soprattutto cultura: per questo, anche attraverso la lettura, ho scelto di farlo diventare parte fondamentale della mia vita.

unnamed (6)

Thierry Pinacoli

Valdostano in esilio forzato a Milano Ex giornalista sportivo, ex tifoso di calcio...ho sempre creduto nella potenza della narrativa sportiva, anche quando in pochi la seguivano. Lavoro di notte e mi occupo di rassegne stampa e comunicazione.  I Los Angeles Kings (nhl) e la Fortitudo Bologna le gioie e i dolori della mia vita (sportiva).